I viaggi in Egitto sono molto richiesti, principalmente per l’enorme fascino che questo Paese esercita da millenni.
Qui si trova una delle sette meraviglie del mondo antico, la piramide di Cheope, così come il Mar Rosso, che attrae turismo balneare in ogni stagione dell’anno. I suoi fondali, ricchi di vita, sono perfetti per praticare snorkeling e immersioni sub: il parco di Ras Mohammed è forse la zona più famosa, dove è possibile vedere, per i sub, relitti marini.
Durante le vacanze in Egitto è anche possibile prendere parte ad emozionanti escursioni quad tra le dune del deserto.
Sono numerose le località in cui sorgono villaggi turistici perfetti per coppie e famiglie, ma anche per gruppi di amici e single. Se alla vita da spiaggia si preferiscono gli stimoli culturali è possibile scegliere una crociera nel Mar Rosso, che permetterà di visitare Gerusalemme, Petra e Luxor.
A Sharm el Sheik, forse la più nota tra le località del Mar Rosso, troverete il massimo del comfort e del divertimento: nonostante sia circondata dal deserto, è un’oasi verde in cui è possibile praticare sport acquatici o semplicemente prendere il sole tutti i mesi dell’anno. Con il calare delle tenebre si accendono le discoteche di Sharm el Sheik, dove ballare, sfoggiare l’abbronzatura e fare nuove conoscenze. L’abbondanza di strutture turistiche fa sì che sia spesso possibile trovare una vantaggiosa offerta Sharm el Sheik.
Molto richiesti anche gli hotel El Quseir, località tranquilla perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante. Una barriera corallina ancora intatta e dintorni tutti da scoprire, dove, tra l’altro, si trovano i resti di un insediamento romano, fanno di El Quseir una delle mete più ambite.
Se una vacanza a Sharm el Sheik o una crociera sul Nilo sono ormai un classico, stanno fiorendo tante nuove località meno inflazionate, come Berenice; Mar Rosso ancora selvaggio e lontano dal turismo di massa, dal momento che fino a pochi anni fa questa era zona militare. Si trova vicina ad una riserva naturale, Wadi Gimal, con gazzelle e dromedari allo stato brado, che corrono tra rocce colorate.
Che compriate un volo per Hurghada o un last minute Marsa Alam, ricordatevi sempre che dal vostro villaggio Egitto potrete prendere parte a un’escursione alle piramidi: un’esperienza che vale assolutamente la pena fare.