Ritrovo dei sig.ri partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e partenza con bus privato per Bologna. Partenza con volo Ryanair diretto a Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in centro per il pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al city tour di Telaviv. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Gerusalemme. Check in in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, visita del Monte degli Ulivi e dell’Orto del Getzemani. Visita del Muro Occidentale, che sorge alle penici della spianata del Tempio e luogo di preghiera per gli Ebrei. Pranzo in città vecchia e visita del Monte Sion: Chiesa di san Pietro in Galicantu, Cenacolo e basilica della Dormizione. Nel pomeriggio percorso lungo la Via Dolorosa e ingresso alla Basilica del S. Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Nazaret. Arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Nazareth: Santuario e Grotta dell’Annunciazione Chiesa di S. Giuseppe e Museo francescano. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il Lago di Tiberiade per le seguenti visite: Monte delle Beatitudini Tabga (luogo del miracolo dei pani e dei pesci e del Primato di Pietro) e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro). Pranzo in corso di escursione. Rientro a Nazaret, tempo libero. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per la Giordania. Passaggio attraverso il Ponte Sheik Hussein, frontiera per l’ingresso in Giordania. Si prosegue verso Jerash, la Pompei dell’Oriente, con i suoi importanti resti di epoca romana. Pranzo in corso di escursione. Al termine si prosegue verso Iraq Al Amir. Posizionata sulle colline, la zona ha molte sorgenti, ed è famosa per i suoi ulivi, oltre ad altre piante. A circa mezzo chilometro a sud della città c’è la sede storica di Al-Iraq, costruita da un principe persiano nel III secolo a.C. Trasferimento in serata ad Amman. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e rilascio delle camere. Partenza per Madaba, sede di alcuni dei migliori mosaici bizantini del mondo. Ammirerete il mosaico del VI secolo – Mappa di Gerusalemme-, probabilmente la più antica mappa della Città Santa esistente. Proseguimento per il Monte Nebo, il punto più alto della catena montuosa della Moabite, che vi offrirà una vista straordinaria sulla Valle del Giordano. Proseguimento per Petra. Pranzo in ristorante in corso di visite. In serata arrivo a Petra, check in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per la visita di Petra per una giornata straordinaria! Stamattina, vi accompagneranno in un tour nella città “rosa-rossa” mozzafiato (a cavallo / a piedi) che inizia al “Siq”, una tortuosa strada del canyon. Alla fine del passaggio vedrete il monumento più bello di Petra – il Tesoro – scavato nella roccia solida dal lato della montagna. Oltre il Tesoro, scoprirete i templi svettanti, elaborate tombe reali, un teatro, camere di sepoltura e canali d’acqua. La sera, quando il sole sta calando godrete della magia di Petra di notte. Il programma include una visita a lume di candela alla città rosa-rossa di Petra. *SE DISPONIBILE* L’aura speciale dell’antico impero commerciale dei Nabatei prende vita mentre ti godi una passeggiata attraverso il misterioso Siq di Petra. Al Tesoro, la musica e i racconti aiuteranno a vivere Petra come la vivevano i commercianti stanchi del viaggio. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e visita di Piccola Petra. Per la sua somiglianza alla “grande Petra”, si dice che Beida sia stata usata per dissimulare la vera posizione della capitale del regno nabateo, così da ingannare nemici e predoni. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento verso il deserto del Wadi Rum, caratterizzato da un paesaggio lunare di antichi letti di fiume, montagne scolpite dal vento, vaste vedute e sabbie lisce color pastello. Escursione in jeep 4×4 di 2 ore in questa oasi, casa del film “Lawrence d’Arabia”. Poi di nuovo al campo dei beduini per cena e pernottamento nel deserto. Un’esperienza davvero “fuori dal mondo”!
Prima colazione e partenza per il Mar Morto e tempo a disposizione di fare il bagno nelle acque salate. Pranzo in corso di escursione. Arrivo ad Amman, check in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel, e rilascio delle camere. Giornata dedicata alla visita della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Amman e rientro in Italia con volo Ryanair diretto a Bologna. All’arrivo rientro con bus privato alla località di origine.
-Trasferimento A/R con Bus GT all’aeroporto di Bologna
-Volo Ryanair Bologna / Tel Aviv / Amman /Bologna
-Bagaglio in stiva da 20 Kg + borsa a mano piccola o borsello da uomo
-Bus GT per tutto il periodo in Terra Santa/Giordania
-Guide parlanti italiano per tutto il tour
-Sistemazione in hotel 4*
-Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo del 10° giorno
-Assicurazione medico/bagaglio
-Gadget di viaggio
-Visite ed escursioni come da programma
-Ingressi come da programma
-Acqua durante i pasti
-Visto ingresso Giordania
-Nostra assistenza telefonica h 24
– pasti non indicati in programma e bevande
– mance obbligatorie circa 25,00 euro a persona
– extra personali
– assicurazione annullamento facoltativa pari al 5% del costo del viaggio
– tutto quanto non dato per incluso alla voce “la quota comprende”