Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus alla volta dell’aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco sul volo per Yogjacarta con scalo a Singapore e Jakarta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo, ritiro dei bagagli. La vostra guida vi darà il benvenuto. Trasferimento in hotel, tempo a disposizione per riposare.
Prima colazione. Inizia il tour della città con il becak, il risciò di piccole dimensioni che si usa come mezzo di trasporto locale; Il tour panoramico della città terminerà in un ristorante locale per il pranzo. Dopo pranzo, la tappa sarà Prambanan, un tempio indù del IX secolo dedicato al Trimūrti, l’espressione di Dio come il Creatore Brahma, il Conservatore Vishnu e il Trasformatore Shiva.Successivamente la visita continua con il Ratu Boko, il palazzo Ratu boko è uno dei tre miglioriluoghi per godersi il tramonto. La cena sarà servita a Purawisata, ove potrete assistere allo, spettacolo del Ramayana che unisce danza e teatro, privo di dialoghi. Rientro in hotel.
Prima colazione e rilascio delle camere. Partenza per Borobudur, un tempio buddista situato a Magelang, Central Java, Indonesia. Questo tempio a forma di stupa è stato costruito dai buddisti Mahayana intorno all’anno 800 d.C. durante il regno dei Syailendra. Borobudur è anche il più grande tempio buddista del mondo. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la tappa successiva, il villaggio di Candirejo, villaggio rurale situato vicino al Borobudur in mezzo alla vegetazione lussureggiante della foresta pluviale. Esplorerete la vita tradizionale di un villaggio Indonesiano. Al termine trasferimento in una piantagione di caffè, per ammirare le piante e capire il processo di produzione di uno dei migliori e più costosi caffè al mondo. Cena e pernottamento.
Prima colazione e rilascio delle camere. Tempo a disposizione per godersi la vista mozzafiato dal vostro hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo interno su Bali. Pranzo in ristorante durante il tragitto. Al vostro arrivo la guida vi darà il benvenuto, trasferimento in hotel a Canggu, cena e pernottamento.
Prima colazione e mattina a disposizione. Pranzo. Nel pomeriggio Tour di mezza giornata nella penisola meridionale di Bali, al famoso piccolo tempio di ULUWATU,o Pura Luhur Uluwatu, uno dei sei templi chiave ritenuti i pilastri spirituali di Bali. E’ rinomato per la sua magnifica posizione, arroccato sulla cima di una ripida scogliera a circa 70 metri sul livello del mare. Pura Luhur Uluwatu è sicuramente uno dei posti migliori in assoluto dell’Isola da cui ammirare a perdita d’occhio lo splendido Oceano Indiano. Mentre vi godrete il tramonto, ammirerete la KECHAK DANCE, decine di uomini ballerini, che intonano un coro poliritmico “keh-chack” durante la maggior parte dell’esibizione. Cena in un ristorante tradizionale sulla bellissima spiaggia di Jimbaran! Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e rilascio delle camere. Il vostro viaggio vi porterà prima a Batubulan dove ammirerete l’emozionante Barong Dance. Una danza tradizionale narrativa che ritrae l’eterna lotta tra il bene e il male. Si prosegue con il tempio di Besakih. Pura Besakih è un complesso di templi nel villaggio di Besakih alle pendici del Monte Agung ad est di Bali. È il più importante, il più grande e il più santo tempio indù. Arroccato a quasi 1000 metri, è un vasto complesso di 23 separati ma correlati templi. Pranzo in ristorante. Si prosegue quindi verso la città di Klungkung, per visitare “Kerta Gosa”, il palazzo reale della giustizia costruito nel 18 ° secolo, ricco di antichi affreschi. Arrivo a Ubud, cena in ristorante e pernottamento in hotel. * i vostri bagagli li troverete in hotel*
Prima colazione e tempo a disposizione. Pranzo in hotel. Inizio delle visite nel pomeriggio. Quello che affronterete oggi è uno dei tour più classici di Bali. La prima tappa è al Royal Temple Taman Ayun nel Mengwi. Taman Ayun si traduce letteralmente come “Bellissimo giardino”. Fu costruito nel 1634 dal re del Mengwi, ed è fiancheggiato da ampi canali e quindi vi si può accedere solo attraverso un ponte che conduce ad un cancello riccamente decorato che dà accesso al cortile esterno del tempio. L’ edificio ha più piani e un tetto e architettura balinesi. Si raggiunge quindi la costa per ammirare il famoso tempio di “Tanah Lot”. Famoso per la sua spettacolare vista su uno scoglio sul mare. Tanah Lot fu eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del Brahman che si dice abbia parlato con Dio durante un’intera notte proprio dove ora si trova il tempio. Cena in ristorante. Rientro a Ubud e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per una vera fattoria balinese ove una volta accolti dal saluto tradizionale balinese, vi verranno offerti tè, caffè e piatti tipici. Si procede alla visita di una scuola elementare avrete modo di interagire con gli scolari, fare domande e capire come è la loro vita scolastica. Oggi il pranzo vi verrà servito sotto un tipico gazebo balinese: Bale Bengong. Nel pomeriggio si prosegue per la visita del tradizionale villaggio balinese di Penglipuran posizionato a 700 m di altitudine. È noto soprattutto per la sua cultura ben conservata e il layout del villaggio. Raggiungerete poi Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte Batur e il lago Batur. La prossima fermata sarà il “Gunung Kawi Sebatu”: 200 gradini lungo un canyon che danno accesso a questo tempio. Comprende 10 santuari scavati nella roccia, alti che sono scolpiti 7 metri, con pareti a strapiombo. Quindi vi dirigete verso il villaggio di Tegalalang per un piacevole viaggio attraverso i terrazzamenti delle risaie verdeggianti. L’ultima fermata è al ristorante per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e partenza per visitare la cascata di Tegenungan. È una delle poche cascate di Bali situata non in territori montuosi o altopiani. La quantità e la chiarezza dell’acqua vi stupirà e potrete persino farvi un bagno. Si prosegue con la visita di Goa Gajah, il santuario risalente al regno di Bali del XI secolo. Il complesso contiene immagini sia indù che buddiste, infatti una grotta contiene lingam e yoni, simbolo di Shiva e l’immagine di Ganesha, mentre lungo il fiume ci sono immagini scolpite di stupa e chattra, immagini del buddismo. Prossima tappa è il “Tirta Empul”, tempio, risalente all’anno 962. Le sue sorgenti sono famose per essere sante e guaritrici di ogni malattia e si dice che donino l’eterna giovinezza. Pranzo in ristorane locale. Dopo pranzo, partenza per Puri Saren Agung, palazzo reale situato nel centro di Ubud sulla strada principale. Era la casa dell’ultimo re di Ubud, e ora i suoi discendenti vivono lì. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento la mattina molto presto per la baia di Padang ove vi attenderà la barca che vi condurrà al porto di Gili Trawangan. Arrivo in tarda mattinata e trasferimento al vostro resort. Resto della giornata a disposizione. Il pranzo e la cena saranno presso il ristorante dell’hotel.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per mare, relax o escursioni individuali. Il pranzo e la cena saranno presso il ristorante dell’hotel.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per mare, relax o escursioni individuali. Il pranzo e la cena saranno presso il ristorante dell’hotel.
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento dal porto di GiliTrawangan a Padang bay- Bali. Arrivo previsto nella baia di Padang alle 12.30. Trasferimento in hotel. Il pranzo e la cena saranno presso il ristorante dell’hotel.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Denpasar per il volo diretto a Singapore. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano. City tour di mezza giornata. Pranzo in ristorante. Resto della giornata libero per shopping. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento in tempo utile per il volo intercontinentale che vi riporterà a casa. Pasti a bordo.
Arrivo a Milano Malpensa, trasferimento in bus Gt.
-Bus per l’aeroporto di Milano Malpensa a/r
-Volo di linea Singapore Airlines
-Bagaglio da stiva + bagaglio a mano
-Voli interni
-Tasse aeroportuali volo interno
-Bagaglio da stiva + bagaglio a mano sul volo interno
-15 Notti in hotel 4* e prima colazione come da programma
-Pasti come da programma
-Guida parlante italiano
-Trasferimenti privati in loco
-Ingressi e visite come da programma
-Trasferimento in barca a/r per Gili Trawangan
-Assistenza nostro personale specializzato
-Accompagnatore dall’Italia
-Assicurazione medico/bagaglio
-Gadget di viaggio
-Facchinaggio
-Tasse aeroportuali euro 60,00
-Bevande
-Eventuale eccedenza bagaglio da stiva o a mano
-Extra personali in genere
-Tassa di soggiorno se richieste
-Assicurazione contro le spese di annullamento pari al 6% del costo del viaggio
-Quant’altro non espressamente specificato ne la quota comprende